Sfortunatamente, non per tutti noi le vacanze future sono associate alla gioia e ai regali nella cerchia di parenti amorevoli e premurosi. Personaggi diversi, valori vitali, emotivi e politici possono causare relazioni allungate in qualsiasi famiglia.

Un recente studio dell’Università di Cambridge Research Center, insieme all’organizzazione di beneficenza britannica, Stand Alone, in cui 800 persone “alienate dalle loro famiglie” hanno preso parte a 9 persone su 10 che raramente o non hanno fatto un legame con un legame I loro parenti con le ragioni per -lib, hanno chiamato le vacanze di Capodanno il momento più difficile dell’anno 1 .

Sebbene lo studio si concentri sulle persone alienate dalle loro famiglie, sono figure abbastanza drammatiche (9 persone su 10), probabilmente, includono non solo quelli che hanno perso la famiglia. Le relazioni familiari non idonee e complesse sono familiari a molti di noi. Becca Bland, amministratore delegato di Stand Alone, sottolinea che le famiglie non sono sempre perfette come vorremmo: “La famiglia non è sempre amore sconfinato, comprensione reciproca e supporto”.

E poiché le vacanze sono già sulla soglia, forse è il momento di finire l’acquisto di regali e guardare dentro di te? Concentrati sul lato più complesso delle vacanze? La nostra idealizzazione di una famiglia con amore illimitato e vicinanza emotiva è stata a lungo in pienezza a dicembre. Le immagini delle persone sorridenti al tavolo di Capodanno sono letteralmente incise nelle nostre menti e dimentichiamo che nessuna famiglia è come le immagini in cui i film di Hollywood ci fanno credere, o che i social network e la pubblicità festiva stanno così cercando di ritrarre.

Immagina un film festivo su una persona che trascorre le vacanze da solo. Certo, sarà trasformato in una specie di commedia come “One At Home”, in cui il protagonista alla fine si rende conto

Le ragazze sono andate a imparare, essendo completamente bambini. Si sono formati fino al settimo sudore, come nell’esercito, e alla fine della formazione ha consegnato un duro esame. Confermando solo il suo talento, potrebbero contare sui contratti a lungo termine con bdsm nel sesso come diventare un maestro esperto o Il più ambizioso cercato al Primario, lo stesso che è più compreso, soddisfatto della situazione nel Corpo.

della sua solitudine lontano dai propri cari.

Tale concentrazione di vacanze di Natale sulla famiglia ha bisogno di qualche spiegazione. Le vacanze non riguardano solo la famiglia, si tratta di noi e del nostro bisogno di fermarsi e ricordare gli eventi dell’anno scorso e pensare al prossimo anno per costruire i nostri piani o semplicemente sognare un po ‘.

Se ritieni che il dibattito sul vecchio con tua madre -a -law o con il marito di tua sorella ti fa temere che dovrai trascorrere di nuovo del tempo con loro, prova ad allocare il tempo su una telefonata per parlare con parenti problematici in anticipo, consiglia Stand Alone. Durante la chiamata, prova a stabilire alcuni confini di comunicazione, designare argomenti di cui non vorresti discutere alla vigilia di Capodanno. La consapevolezza che hai preparato e realizzato i tuoi “compiti psicologici” può aiutarti a goderti le vacanze.

Puoi anche provare a guardare le controversie familiari da un punto di vista più positivo, perché sono anche una parte inestimabile della relazione in ogni famiglia. Non siamo tutti in disaccordo, fede e valori. Secondo la dott.ssa Lucy Blake, “Le controversie in famiglia hanno anche un’altra funzione importante: ci aiutano a crescere e svilupparci insieme, sfidando i nostri approcci e argomenti inveterati”.

È anche importante ricordare che in questo momento puoi iniziare a pensare un po ‘di più su di te. “È utile per alcuni di noi ignorare i pensieri di ciò che dovremmo fare e iniziare a fare ciò che vogliamo veramente”, afferma Lucy Blake. Perché non iniziare queste vacanze per mettere i tuoi interessi in primo luogo … o almeno il secondo, per riprendere la gioia natalizia per te stesso. Alla fine, questo approccio aiuta a sentirsi più “libero e indipendente”, che, per definizione, richiede un grande senso di controllo sulla loro vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *